Il 1° maggio a Cerveteri la 2^ tappa del Circuito Forhans Cup

Un triathlon sprint velocissimo, asatto anche a chi vuol provare la 'triplice' per la prima volta
(comunicato organizzazione) Dopo il classico avvio con il duathlon di Formello, riprende la Forhans Cup 2013: il 1° maggio l'appuntamento è a campo di Mare (Cerveteri) dove il Forhans Team organizza uno dei primi triathlon della stagione. "Si tratta di una location nuova per il triathlon e per la Forhans Cup - racconta l'organizzatore Gianluca Calfapietra - l'Ammnistrazione del Comune di Cerveteri ha fortemete voluto quest'evento e ci sta dando un aiuto enorme anche dal punto di vista organizzativo. Anche grazie a questa collaborazione potremo dar vita ad un triathlon sprint (750 mt nuoto - 17,5 km bici - 4,5 km corsa) multi lap, totalmente chiuso al traffico!".

La gara si svolgerà su percorso totalmente pianeggiante; sarà dunque velocissima ed adatta anche a tutti coloro che vorranno cimentarsi per la prima volta in un triathlon.

Punteggi e Classifica Fhorans Cup

Naturalmente, in quanto seconda tappa della Forhans Cup, darà punti per la classifica generale del circuito. A tal proposito ricordiamo che gli atleti che parteciperanno a tutte e 6 le gare del circuito è previsto un ' Bonus Fedeltà' di 25 punti.

Sono previsti inoltre 3 eventi collaterali: Mezza Maratona di Rieti( 25 Aprile 2013), Gran Fondo e Medio Fondo di Ciclismo Cammino di Francesco di Rieti (26 Maggio 2013), Mezza Maratona del Lago di Vico (8 Settembre 2013).

La partecipazione ad un evento collaterale Forhans dà diritto ad un altro ' Bonus Extra ' di 10 punti; a due dà diritto ad un ' Bonus Extra 'di 25 punti; a tre dà diritto ad un ' Bonus Extra ' di 40 punti.

I ' Bonus Fedeltà ' e i ' Bonus Extra ' ottenuti saranno cumulabili e non saranno soggetti allo scarto finale ( ricordiamo che verranno valutati i migliori 4 punteggi ) e verranno aggiunti al punteggio di classifica ottenuto con i piazzamenti delle gare del circuito Forhans Cup'.

Triathlon di Cerveteri:

La nuova tappa della Forhans Cup - Trofeo Powerbar partirà alle 10.30 dall'Associazione Nautica di Campo di Mare dove saranno messi a disposizione anche spogliatoi e docce.

La gara, organizzata anche in collaborazione con la Asso - Balneari della Marina di Cerveteri, si svolgerà su circuito multi lap interamente chiuso al traffico ed è aperta anche alle staffette (ogni persona potrà svolgere una sola disciplina).

Si nuoterà in mare, con il sostegno di tutti gli stabilimenti di Campo di Mare che ci forniranno l'assistenza in acqua!

Le classifiche saranno stilate con cronometraggio elettronico (chip). Come è ormai tradizione per gli eventi Forhans, il pacco gara sarà ricchissimo, così come le premiazioni. A fine competizione, Pasta party per tutti (atleti ed accompagnatori). L'organizzazione ha predisposto anche un servizio foto - video.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni chiuderanno inderogabilmente lunedì 29 aprile alle ore 22. Non sarà possibile iscriversi il giorno della gara!

Le iscrizioni possono essere effettuate on line a href=http://www.forhansteam.it> www.forhansteam.it oppure inviando una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Sul sito web sarà possibile anche poter leggere la lista partenti e (subito dopo la gara) sfogliare la classifica. Sempre sul sito sono visionabili percorsi e piantina della zona gara.

CONCERTO AL SIX BEACH

Per chi non fosse poi troppo stanco dopo la gara, sarà organizzato un concerto presso lo stabilimento SIX Beach (vicino alla zona cambio-arrivo) aperto a tutti!

NOVITA' 2013: VIDEO DELLA GARA

novità del 2013: i video delle gare Forhans saranno visibili su l sito Romacorre.it. il video della sintesi del duathlon di Formello è già on line www.romacorre.it ed è stato realizzato proprio dallo staff di roma Corre con il montaggio di Tiziano De Brunatti (della società Uragme) e la regia della Forhans Team!